Loading...

La nostra storia

La nostra azienda viene fondata a Vienna nel 1898. Da piccola latteria, legata alla tradizione contadina e di allevamento, si sviluppa nel corso degli anni in una moderna azienda multinazionale, presente in tutta Europa, senza però perdere mai il legame con il territorio. Ancora oggi infatti la cooperativa di 3500 contadini che conferisce quotidianamente il latte è comproprietaria dell’azienda.
Dal 2009 è presente in tutta Italia con latte, yogurt, formaggi e dessert freschi a marchio Milk. 

Per saperne di più visita www.noem.at
 

Latte di Montagna

Il nostro latte proviene da zone di montagna, mantenendo così eccellenti caratteristiche di gusto e genuinità. È al 100% OGM Free, ossia è ottenuto tramite l’utilizzo esclusivo di foraggi ricavati da coltivazioni libere da organismi geneticamente modificati, grazie al lavoro dei nostri contadini che allevano il bestiame nel rispetto della natura e delle tradizioni. AgroVet, istituto indipendente di certificazione, controlla che tutta la filiera risponda a questi requisiti e rispetti gli standard qualitativi prefissati.

La qualità e i controlli

L’azienda garantisce qualità e sicurezza senza compromessi, con accurati controlli su tutti i prodotti e sulle materie prime utilizzate.
Inoltre, tutti i prodotti ricevono certificazioni di qualità da istituti indipendenti (BRC e IFS). 
 

La nostra forza è un metodo di lavoro differente.

La nostra azienda è efficiente e sicura perché lavora con un metodo differente. Abbiamo portato infatti sotto una stessa gestione tutte le fasi più importanti del ciclo produttivo. A partire dall’allevamento dei bovini e dalla raccolta del latte di montagna, fino ai prodotti a marchio Milk presenti nel banco frigo del supermercato. 
Oltre alla cooperativa di allevatori, che conferisce il latte fresco, anche le altre principali materie prime, la frutta e lo zucchero, provengono da aziende appartenenti al nostro gruppo, Agrana e Südzucker, entrambe leader di settore. Questi ingredienti vengono sapientemente amalgamati nel nostro stabilimento produttivo di Baden, una grande latteria immersa nel verde delle campagne vicine a Vienna. Infine anche i trasportatori di latte e prodotti finiti fanno parte della nostra famiglia. La Frischlogistik infatti è l’azienda del gruppo che ha la responsabilità di rendere disponibili ogni giorno i nostri prodotti. 
In questo modo l’azienda riesce a ottimizzare i processi e ridurre i costi, garantendo qualità elevata ad un prezzo accessibile tutti i giorni.